Mi presento

Mi presento

Area ciclo

Ciclismo

Storia

Storia

Scienza

Scienza

Rubriche

Rubriche

Il finale che non t'aspetti

Un'altra bella prova del trofeo è al termine; si è pedalato, scherzato, mangiato e bevuto e il DS è riuscito anche questa volta a colpire nel segno inventandone una delle sue. E' stato inoltre rinsaldato il gemellaggio con il Tour de Strudel del mitico Claus... insomma, sembrava tutto perfetto!
Siamo sulla via del ritorno, qualcuno ha approfittato delle auto al seguito per un passaggio, ci si ritrova in valle per un ultimo saluto, ma... ecco il finale che non t'aspetti: una delle biciclette, a causa di un banale equivoco, è rimasta in montagna!!!
Ancora una volta il trofeo riserva un colpo di scena, in questa occasione davvero poco piacevole. Dopo un momento di panico, non resta che organizzare una macchina e tornare indietro!
E dire che era iniziato tutto al meglio: ritrovo senza particolari ritardi, partenze scaglionate per arrivare più o meno tutti insieme alla Malga Oberölgart, sopra Cornedo, atmosfera simpatica, 10 km di una panoramica salita pochissimo trafficata, meteo ottimale, due auto al seguito: che si poteva volere di più?
C'è Paolo Dolomitico, che pedalicchia in attesa della G.F. Santini e che potrebbe staccarci (come si dice in gergo) con una gamba sola; c'è il sottoscritto, che approfitta del buon cuore di Dolomitico tenendogli la ruota per buona parte dell'ascesa; Federico, anche lui pimpante e nella testa del gruppo per i primi chilometri di salita; Gianni, che offre una buona prestazione nonostante una forma non al top; Andreas, anche lui con pochi chilometri nelle gambe ma come sempre capace di stupire il DS; Claus, che si produce in uno sprint finale e in uno spettacolare quanto teatrale mancamento sul traguardo; Paolo, che non calcola bene la partenza anticipata e si fa superare dai più forti a metà salita; last but not least Andrea, al quale andrebbe conferito il premio puntualità (peccato non averci pensato!): l'organizzazione aveva previsto l'arrivo per le 18, e proprio a quell'ora Andrea mette il piede a terra nel parcheggio del ristorante!
Ci sarebbe, a dire la verità, un nono partecipante... purtroppo Giovanni si fa sentire per telefono, chiedendo lumi sull'orario del ritrovo, quando ormai gli altri sono già in vista dell'arrivo! Da apprezzare però, ancora una volta, il suo bel gesto di raggiungerci al ristorante in auto.
Ottima la cucina e bella l'idea del DS, che mette all'asta i primi tre premi nonché una serie di strampalati oggetti per racimolare più fondi possibili a favore di un'iniziativa benefica portata avanti dall'amico Claudio, assente per una indisposizione dell'ultimo momento.
Dopo i saluti e l'ultima birra qualcuno decide di scendere in auto, e un'incomprensione causerà la spiacevole dimenticanza. Per fortuna, grazie alla disponibilità di Giovanni, la cosa si risolverà senza problemi.
Come si dice: tutto è bene ciò che finisce bene! ;-)

Il commento del DS:
Menzione speciale per Giovanni: pur nella sua sbadataggine, riesce sempre in un modo o nell'altro a essere protagonista. Un bravo anche a Paolo Cologna, mi hanno riferito che era reduce dalla scalata della Panarotta.
La classifica questa volta l'avete decisa voi, con la vostra generosità. Grazie a tutti!


LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEL TROFEO 2014
1) Gianni 15 pt
2) Giovanni 13 pt
3) Paolo C. 12 pt
4) Federico 11 pt
5) Andrea, Andreas e Lina 9 pt
6) Claus, Marco, Oswald e Paolo Dolomitico 8 pt


Marco Bonatti

La fotocronaca della giornata

- Clicca sulle foto per ingrandirle -

I vostri commenti su questa prova


Nome:Marco
Commento:Colpa di Giovanni se non ho vinto: mi ha chiamato al cellulare un attimo prima che scattassi per riprendere e staccare Dolomitico
Nome:Andrea
Commento:Avevi detto che calcolavi di arrivare su alle 18.00 e io a quell' orario mi sono attenuto: punto sempre al tempo massimo, chè non c'ho voglia di fare fatica.
Nome:Cologna
Commento:Alla fine il vero vincitore è il DS, che si è rivelato anche uno straordinario battitore d'asta.

Inserisci un commento
allupato  amici  arrabbiato  bene  bevuto  boh  brindisi  censored  complimenti  dance  diavoletto  disaster  dormita  eek  esulta  felice  felice2  festa  fiori_e_applausi  imbarazzo  impaurito  incazzato_nero  inchino  in_bici  lingua  linguaccia  love  matto  molto_allegro  noia  occhiolino  OK  paura  pianto  proprio_vero  pugno  rabbia  risata2  rolleyes  sarcasmo  sborone  sedere  segreto  sganasciate  shock  sorpreso  sorrisone  testate  testone  triste  winner  wooow  yes