Le mie "fatiche letterarie"



In questa pagina, nella sezione "i miei libri", aggiungerò man mano i miei lavori (editi e non) da leggere e consultare gratuitamente.


Questa la cronologia delle mie pubblicazioni:

- 14/7/2007: scarica il mio libro "Il clima di Bolzano". Il libro è stato pubblicato nel 1999 con il contributo della Provincia Autonoma di Bolzano ed è disponibile presso scuole e biblioteche altoatesine.

- 4/12/2007: secondo libro: "Dalla Tetide alle Dolomiti". Il racconto di un viaggio nel tempo ambientato nella preistoria del Trentino Alto Adige che, purtroppo, non ha trovato sbocchi editoriali... chissà se c'entra più il fatto che si tratta di una produzione troppo "di nicchia" o se il racconto proprio non entusiasma... lascio a chi vorrà leggerne almeno qualche brano l'ardua sentenza!

- 27/10/2008. E siamo al terzo libro: "Il clima di Bolzano nell'era di internet". Rielaborazione del lavoro del 1999 alla luce dell'immensa mole di dati e conoscenze introdotta da Internet. Anche in questo caso sono alla (forse vana) ricerca di un editore... così, piuttosto che dimenticarlo in un cassetto, lo metto a disposizione degli appassionati!

- 27/08/2010: ecco la fantascienza! "Tra tempo e spazio" è una serie di racconti in cui i viaggi nel tempo e nello spazio, a metà strada tra scienza e fantasia, sono il filo conduttore. Dai più remoti angoli della Via Lattea all'epoca delle grandi glaciazioni nulla oggi è più inaccessibile... almeno con l'immaginazione!

- 28/08/2010: altra serie di racconti, questa volta di tutt'altro genere, alcuni di fantasia e altri vissuti in prima persona, nei quali la bicicletta è sempre e comunque protagonista. Dall'immaginaria pedalata sotto una bufera di neve al personalissimo ricordo del primo attacco del grande Pirata, ogni volta descrivo emozioni allo stato puro, di quelle che solo il ciclismo sa donare.
Ecco a voi quindi i "Cicloracconti"!


- 13/05/2017: e dopo ben sette anni rieccomi alla carica, questa volta con una serie di presentazioni mostrate in occasione di serate in biblioteche e associazioni culturali. Ebbene sì, dai libri sono passato alle diapositive ;-) L'importante è tenere in forma le proprie passioni! Inizio con un PDF contenente la presentazione "Con la testa tra le nuvole". Le nuvole, con le stelle, animano e impreziosiscono il cielo... c'è davvero da perdere la testa ad ammirarle!
Mettiamo quindi in moto la fantasia: "Con la testa tra le nuvole"!

Il materiale che hai trovato ti è servito o ti è piaciuto?
RINGRAZIAMI con una piccola DONAZIONE tramite PayPal!

Clicca sull'immagine, il sistema è semplice e sicuro!
Marco Bonatti