A tutto Ballino!
Serviva una scossa per dare il via al trofeo 2011, un percorso interessante e inedito: ci ha pensato Paolo con il “giro del Ballino”, un anello ondulato e molto vario, che si svolge in buona parte in zone tranquille, con poco traffico e contesti piacevoli.
Tre belle salite che sono state teatro di due distinte sfide, quella di Peter e Marco tra i “giovani non più molto giovani” e quella del trio dei “meno giovani ma ancora baldi” Gianni, Narciso e Paolo.
Varone, Passo del Ballino, Fiavè, Passo del Durone, Tione, Storo, Passo dell’Ampola e Ledro le località toccate. Cento chilometri che hanno accontentato tutti: il Ballino ed il Durone per gli scalatori puri, la discesa verso Tione per i discesisti tecnici, l’Ampola per gli scattisti, la galleria Ledro-Arco per… il brivido della velocità.
Alla fine tutti soddisfatti e convinti a ripetere l’esperienza il più presto possibile!
IL COMMENTO DEL DS:
Sulla base di quanto riferito da Marco, ecco il mio giudizio:
Dopo un doveroso e gradito BENVENUTO a Narciso nel trofeo devo purtroppo aprire con una PENALIZZAZIONE per TUTTI per non avere utilizzato ogni accorgimento possibile (casacca fosforescente, lucetta anteriore e posteriore) nella lunga galleria da Ledro ad Arco. Partiamo quindi con un bel -10, tranne Marco al quale va un -5 perché perlomeno ha indossato la casacca.
Assegno 20 punti a Narciso perché, da come mi è stato riferito, ha partecipato attivamente al giro rispondendo anche agli scatti dei due “cavalli pazzi” Marco e Peter in vista di Tione; come biglietto di presentazione non c’è male! Dal racconto di Marco mi sembra poi emergano altri dettagli da sottolineare, come la buona organizzazione della giornata da parte di Paolo, la sicurezza di Peter nel controllare un Marco in gran forma, la crisi di Gianni sull’Ampola che nonostante tutto ha stretto i denti e limitato i danni.
Buona anche la prova di squadra, tutti ad aspettarsi ed a collaborare nel lungo tratto controvento tra Tione e Storo.
Assegno 15 punti a ognuno di voi!
CLASSIFICA DEL TROFEO DOPO LA PRIMA PROVA:
1) Narciso e Marco 10 pt
2) Gianni, Paolo e Peter 5 pt
E questo era solo l’inizio! A Favogna faccio saltare in aria la classifica!
Geniale il DS. Non perdona neanche se non c’è!