Mi presento

Mi presento

Area ciclo

Ciclismo

Storia

Storia

Scienza

Scienza

Rubriche

Rubriche

Il trofeo in rosa


Dopo i fasti del passato il Trofeo Bonatti, sempre alla ricerca di sempre nuovi sbocchi, cambia veste per l'ennesima volta: dopo la pista, le bocce e le escursioni in montagna ecco... le pedalate in rosa! Due bei giri nel giro di una decina di giorni con fulcro sul Lago di Garda, ingentilite dalla presenza di Lina, nuova entrata nel trofeo e vera e propria forza della Natura, come il resoconto che segue dimostrerà al di là di ogni dubbio!
Nella prima occasione teatro della pedalata è stata la Gardesana orientale tra Torbole e Torri del Benaco a cui vanno aggiunte la doppia ascesa al passo San Giovanni e la salita Torri-San Zeno. Un centinaio di chilometri percorsi a buon ritmo, in cui Lina non ha certo sfigurato nel confronto con gli uomini (Gianni e il sottoscritto), tanto che la media del tratto pedalato è stata ben superiore a quella di un giro cicloturistico. La differenza con le prove degli anni scorsi è stata, complice anche l'assenza del DS Carlo, nelle soste per documentare con la macchina fotografica i passaggi più suggestivi del percorsi: e data la splendida giornata, gli scatti non sono stati pochi!
Nella seconda occasione lo stesso terzetto ha affrontato con piglio ben diverso da quello dello scorso anno la ciclabile Peschiera-Mantova, coprendo i circa 100 km del tracciato ad una buona media, con tratti ad una velocità prossima ai 40/h. Da sottolineare anche in questo caso la prova di Lina, che nonostante un non perfetto stato di forma ha tenuto senza tanti problemi la ruota dei maschietti e che una volta rientrata a Peschiera ha addirittura allungato fino alla fatidica cifra tonda dei 100 chilometri, da brava "malata di bici"! ;-)
Che sia l'ora per molti decani del trofeo di appendere la bici al chiodo per lasciare spazio al gentil sesso? Nelle prossime stagioni avremo forse la sentenza!

IL COMMENTO DEL DS:

Aspetto Lina alla Mendola di Natale. Da quanto mi è stato riferito, darà del filo da torcere a molti maschietti!


Marco Bonatti

La fotocronaca della giornata

Clicca sulle foto per ingrandirle


I vostri commenti su questa prova


Nome:Marco Bonatti
Commento:Alla Mendola di Natale vi voglio tutti MASSICCI E INCAZZATI!
Nome:Cologna
Commento:Bravi. Per il Trofeo Bonatti 2014 propongo di stilare un calendario già entro quest'anno. Ormai si usa così: bisogna programmare e comunicare con largo anticipo. Io, in particolare, da quando sono in pensione non ho più tempo per eventi improvvisati. Facci un pensierino. Alla Mendola di Natale cercherò di esserci, ma col sistema delle partenze proporzionate.
Nome:Lina
Commento:Caro Marco, sei troppo buono... ;) . sono state due giornate favolose con delle combinazioni perfette: panorami fantastici pedalando in buona compagnia! Io alla Mendola del 24 non mancherò (tempo permettendo) ! Viva il trofeo in rosa!
Nome:Giovanni
Commento:Il burkaaaaaa. Troppo potere alle donne. Hanno ucciso l'Ocicidente. عبد التوّاب

Inserisci un commento
allupato  amici  arrabbiato  bene  bevuto  boh  brindisi  censored  complimenti  dance  diavoletto  disaster  dormita  eek  esulta  felice  felice2  festa  fiori_e_applausi  imbarazzo  impaurito  incazzato_nero  inchino  in_bici  lingua  linguaccia  love  matto  molto_allegro  noia  occhiolino  OK  paura  pianto  proprio_vero  pugno  rabbia  risata2  rolleyes  sarcasmo  sborone  sedere  segreto  sganasciate  shock  sorpreso  sorrisone  testate  testone  triste  winner  wooow  yes