Fantasmi sul Garda

Quella del 26 ottobre 2009 sarà ricordata come la “prova fantasma” del trofeo. Un solo, scarno messaggio l’aveva infatti anticipata nelle ore precedenti: lunedì giro al Garda, chi vuole aggregarsi si faccia sentire!
Un appello che sembrava dover passare del tutto inosservato, visto che solo pochi giorni prima un analogo ma ben più articolato tentativo era miseramente naufragato.
Invece, del tutto inaspettate, sono arrivate le risposte: cinque persone nel giro di poche ore!

Ne è saltata fuori una delle più belle, divertenti, combattute e lunghe (110 km) prove del trofeo Bonatti!
Non tema, comunque, chi non ha potuto partecipare… :-) questa volta niente classifiche e premiazioni. Unica eccezione, i 10 punti che il D.S. ha attribuito a Marco A, che gli permetteranno di figurare anche quest’anno in classifica; un riconoscimento per l’affetto che Marco ha sempre dimostrato verso il gruppo. Non abituartici, però, eh! :-)
Come detto, questo incontro verrà ricordato per l’allegra compagnia, il percorso (tanta pianura all’inizio con la stupenda ciclabile sul Mincio, poi la classica salita a San Zeno via Albisano), le condizioni meteo (tanto sole fin dalla partenza e 17 gradi a San Zeno!), ma anche e soprattutto per le due soste intermedie, una nel meraviglioso paesino di Borghetto, costruito letteralmente in mezzo al fiume Mincio, un’altra nella vicina Valeggio, dove il trofeo ha assunto un carattere prettamente… culinario, con la degustazione dei rinomati e omonimi tortellini.

La ciclabile sul Mincio

Borghetto, luogo magico…

E che dire della salita verso San Zeno, affrontata dopo ben 90 km ad oltre 30 di media e con i tortellini che andavano su e giù?

Paolo, fresco come una rosa, dopo l’ascesa a San Zeno

Ma non è finita: il ritorno verso Affi, come già accaduto in altre circostanze, si è trasformato in una vera e propria gara con scatti e controscatti sul filo dei 50 orari! Complimenti davvero a tutti per la battaglia, senza dubbio degna di una gara di buon livello!
Il momento clou è stato quando Gianni e Marco A. hanno preso il largo: per ricompattare il gruppo Peter ha dovuto prodursi in una trenata a quasi 55 all’ora!!
La prova “fantasma”, nata per caso, è dunque finita decisamente alla grande!

Questa la classifica del trofeo 2009 dopo la quarta tappa:
1) Paolo C. 24
2) Gianni 19
3) Marco 18
4) Andrea 16
5) Giuseppe 15
6) Andreas, Peter, Erwin, Paolo N. e Marco A. 10
7) Cesare 9
8) Giovanni 8
9) Rudi 7
10) Christian

7 Risposte

  1. Marco Bonatti ha detto:

    Ragazzi, organizzare è una faticaccia, ma voi mi ripagate alla grande. Lo so, dico sempre le stesse cose, ma di giornate cosi’ ce ne vorrebbero sette alla settimana! A presto!

  2. Angela ha detto:

    Ciao, mi sono imbattuta per caso nelle cronache delle belle e divertenti tappe del “trofeo Bonatti”. Sono di Laives e mi piacerebbe aggregarmi a voi il prossimo anno… che ne dite? Fatemi sapere!

  3. Gianni ha detto:

    Prova fantasma, ciclista fantasma….. ma i tortelli quelli si che erano veri…… Caro Marco sei proprio un grande a prenderti questo bel impegno ad organizzare tappe… ma come vedi poi la soddisfazione di tutti è enorme e spero gratificante per Te. Forza e coraggio che la prossima settimana ne organizziamo un’altra, confidando che il tempo ci assista.

  4. Paolo Cologna ha detto:

    Propongo una modifica al regolamento (?) del Trofeo Bonatti: se sarà dei nostri, ad Angela sempre punteggio doppio! :whistle:

  5. Marco Antonini ha detto:

    Dopo un anno difficile per non aver potuto partecipare alle prove del trofeo e la tristezza nel non vedere il mio nome in classifica non posso dire altro che GRAZIE al D.S. per i 10 punti, a Marco per non aver cancellato il mio nome dalla mailing-list del trofeo e a tutti gli amici che mi hanno ‘tirato’ in questa giornata. Dimenticavo : benvenuta Angela !

  6. Giovanni ha detto:

    Mannaggia, lunedi ero ammalato di lavoro, ‘sti rompi c.! È ora, è ora, potere a chi lavora!

  7. Marco Bonatti ha detto:

    Una donna al trofeo? Ma va là, poi ci mettiamo a fare i galletti e non ci divertiamo più! ;-) Angela ero io :-)))))))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
:testone: 
:sborone: 
:linguaccia: 
:censored: 
:winner: 
:sarcasmo: 
:amici: 
:bevuto: 
:brindisi: 
:bravo: 
:dance: 
:dentistretti: 
:diavoletto: 
:festa: 
:fiori: 
:imbarazzo: 
:impaurito: 
:paura: 
:in_bici: 
:pugno: 
:rabbia: