Il Bondone 2007
Classifica e commenti del DS
1) Giovanni. Nonostante la penalizzazione per essersi ricordato di pulire la bici solo prima di partire ed anche se non ho visto il grillo brillante sulla bici dello scorso anno, Giovanni trova il modo per balzare in testa alla classifica di giornata grazie alla gentilezza, che ritengo sincera e disinteressata, di offrirmi il pranzo… e anche se qualcuno volesse avanzare obiezioni ormai è fatta!
2) Rudi. Penalità per i succhi di frutta (seppure diluiti) bevuti subito prima della partenza di una prova dove la fatica è subito tanta e che quindi potrebbero non venire assimilati e digeriti. Apprezzamento per la freschezza con cui è arrivato, nonostante il caldo patito più di altri all’inizio della salita. Merita un elogio anche per il coraggio di competere con gli scalatori “puri” nonostante la struttura fisica non lo renda adatto alle salite dure.
3) Marco A. In questa tappa ha fatto molto parlare di sé già appena arrivato, scaricando la bici e sdraiandola a mo’ di coperta sull’asfalto (forte penalizzazione per questo!). Però poi fa una delle sue migliori salite e scende in discesa prudentemente come richiesto dal D.S.
4) Paolo: sapendo di non essere in condizioni ottimali per fare il tempone (per me lui vale sicuramente i 57′) sale prudente senza forzare ed è abbondantemente primo. Da sottolineare anche la gentilezza e l’apprezzamento per la premiazione.
5) Peter: era uno dei giorni buoni per attaccare Paolo. Il suo distacco all’arrivo, infatti, non era consistente. Mi sarebbe piaciuto vederlo più consapevole delle sue capacità. Educato e piacevole in compagnia.
Giovanni sei un paraculo (vedi classifica!)
Oltre che paraculo anche raccomandato. Farei partire l’operazione mani pulite anzi…. bici pulite. Giovanni se ti pago la colazione mi passi qualche punto ? Io la bici l’ho pulita ma ho dimenticato la rastrelliera per tenerla in piedi.
Ah ah ah! Ah ah ah! Faccio appello alla buona fede, comunque va bene, la prossima volta vincerò sul campo, senza doping
Dunque anche il trofeo Bonatti è ormai uno sporco business e nient’altro…
Ho letto che Basso ha percorso il Bondone in 46’45″…. vi sembra possibile???
Direi di sì, Luciano, è possibile… lui va un po’ più forte dei partecipanti al Trofeo Bonatti