Il trofeo a piedi!

550 metri di dislivello in meno di 3 km di ascesa, questi i numeri della seconda prova del Trofeo Bonatti 2012; ma non si tratta, come potrebbe sembrare, di una “biciclettata sprint”, bensì di una prova… a piedi!
Nulla di cui stupirsi: pur di mantenere vivo il trofeo, gli organizzatori stanno sempre più diversificando le proposte. Così, dopo le bocce e i birilli degli anni scorsi, questa volta l’ambito premio del DS è stato messo in palio lungo il ripido sentiero che dal centro di Andriano porta al Gasthaus Lipp, nei pressi di Predonico.
Ritrovo fissato per le 17, ma partenza effettiva solo una quarantina di minuti dopo… nulla di strano, difficile che al trofeo fili tutto liscio! Questa volta è il ritardo (giustificato) di Gianni a scombinare i piani, ma nemmeno tanto, visto come andrà a finire.
Ad attendere impazientemente l’impegnatissimo Gianni ci sono Andreas (ideatore della prova), la new entry Mirko (personaggio del ciclismo giovanile provinciale di qualche annetto fa ed esperto di montagna), i collaudati Claus, Cesare, Marco e i due DS Carlo e Piero. Un piccolo drappello che ritrova in un attimo il solito clima di confidenza e allegria, nonostante ci si veda ormai poche volte l’anno.
Il tempo per Gianni di parcheggiare e via! Questa volta il DS Carlo dovrà fare affidamento sul resoconto di Marco, incaricato di notare diligentemente ogni dettaglio. Compito non facile perché di spunti ce ne sono più d’uno, a partire dalla scalata a razzo di Gianni (spronato probabilmente dal senso di colpa per essersi fatto desiderare), che trascina tutti fino in cima ad un ritmo talmente forsennato da annullare completamente il ritardo accumulato: 55 minuti per coprire un percorso che teoricamente ne richiedeva 90!
Da sottolineare anche la prova di Mirko e Marco, bravi a reggere l’andatura di Gianni, e il rientro sui primi a metà percorso di Claus, che ciclisticamente parlando equivale ad un gran bel recupero, di quelli che danno spettacolo.
Poco più indietro Andreas e Cesare, forse solo per aver interpretato il tutto in chiave più turistica.
Proprio a Cesare, che giunge ultimo per una manciata di centimetri, va la vittoria finale! Eh sì, perché la “pensata” del DS per questa prova è stata quella di rovesciare la classifica: gli ultimi saranno i primi, come recita la targa apposta sulla coppa!
La volata per il primo posto tra Gianni, Marco, Claus e Mirko è stata disputata quindi solo per la gloria!
Cena, chiacchiere e risate sono gli ingredienti che non mancano mai al trofeo e anche in questa occasione la serata trascorre in allegria, davanti a un bel piatto di canederli. C’è il tempo anche per un saluto a Giovanni, che raggiunge il gruppo a cena ormai conclusa e si deve accontentare di pane, sale e cioccolata! Un grazie a lui da tutti noi per l’attaccamento dimostrato!
Alla prossima!

Massicci e incazzati!

I GIUDIZI DEL DS CARLO:
Sulla base di quanto riferito da Marco, ecco il mio giudizio:
15 punti a Cesare per aver scalato la mia specialissima classifica: vincitore a sua insaputa, come certi politici!
12 punti a Gianni per l’impressionante prova di forza fornita durante l’ascesa.
10 punti a Claus per il prepotente rientro sul gruppo di testa: me lo sono immaginato in bici, con uno scatto alla Pantani!
8 punti a Mirko e Andreas, essendo specialisti della montagna forse non hanno voluto infierire sugli altri.
5 punti a Marco, penalizzazione per essere sceso da Appiano ad Andriano in bici senza casco!
5 punti anche a Giovanni per averci raggiunto nonostante gli impegni.

CLASSIFICA DEL TROFEO 2012 DOPO LA SECONDA PROVA:
1) Cesare 15 pt
2) Gianni 12 pt
3) Claus e Marco 10 pt
5) Mirko e Andreas 8 pt
7) Peter e Giovanni 5 pt
A zero tutti gli altri, tranne Paolo C. a -3 pt

4 Risposte

  1. Marco Bonatti ha detto:

    Ormai sono sicuro: il DS mi ha preso di mira! :cry:

  2. Mirko ha detto:

    Onorato di essere entrato in classifica! Propongo nuove sfide per stimolare il gruppo: gara di slittino, ciaspolada/sci sul Roen, carte ecc. Ciao ed alla prossima! :good:

  3. Andreas ha detto:

    Sul Roen…per la ferrata? :dentistretti:

  4. Paolo Cologna ha detto:

    Mettiamoci anche un torneo di Blindwatten e uno di scacchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
:testone: 
:sborone: 
:linguaccia: 
:censored: 
:winner: 
:sarcasmo: 
:amici: 
:bevuto: 
:brindisi: 
:bravo: 
:dance: 
:dentistretti: 
:diavoletto: 
:festa: 
:fiori: 
:imbarazzo: 
:impaurito: 
:paura: 
:in_bici: 
:pugno: 
:rabbia: